Sivusto ei tue käyttämääsi selainta. Suosittelemme selaimen päivittämistä uudempaan versioon.

Hei, mitä kuuluu?

Hai un compagno, parente o amico finlandese? Sei affascinato dalla Finlandia, dalla sua musica, dalla sua cultura e dalla sua natura? Ti serve il finlandese per lavoro? Ogni motivo è buono per studiare questa lingua!

L’Associazione Finlandese di Roma organizza corsi di gruppo per tutte le persone che vogliono imparare la nostra lingua. L'insegnante è madrelingua, di pluriennale esperienza nel campo dell’insegnamento e le sue strategie e tecniche didattiche facilitano l’apprendimento linguistico, rendendolo naturale e divertente.

Grazie alle classi poco numerose l'insegnante potrà seguire agevolmente tutti e tu avrai la possibilità di praticare tutte e quattro le funzioni linguistiche: l’ascolto, la produzione orale, la lettura e la scrittura.

Un corso ha 28 lezioni di 1,5h ciascuna, che si terranno una volta a settimana (sempre il sabato) presso la Parrocchia di Santa Dorotea a Trastevere in Via di Santa Dorotea 23, IIº piano.

Alla fine dell'anno l'Associazione può offrire ai suoi studenti la possibilità di ottenere una borsa di studio (900€ o 450€ quando divisa in due) per partecipare a un corso intensivo di finlandese in Finlandia. Nel 2019 le borse di studio sono state vinte da Vittoria del gruppo dei principianti e da Alessia del gruppo degli intermedi.

I nostri corsi sono annuali con l'inizio a ottobre.

Per iscrizioni e per richiedere ulteriori informazioni si può scrivere al seguente indirizzo email: corsi.suomiseura@gmail.com.