Sivusto ei tue käyttämääsi selainta. Suosittelemme selaimen päivittämistä uudempaan versioon.

Scuola finlandese

La scuola finlandese è indirizzata ai tutti i bambini di origine finlandese.Obiettivo della scuola è rafforzarne la competenza linguistica, la conoscenza del paese e della cultura e lo spirito d’identità finlandese. La scuola è sostenuta dal Ministero dell’Educazione finlandese, come le altre due scuole finlandesi in Italia (Milano e Firenze) e le centinaia di scuole finniche in tutto il mondo.

A Roma i bambini sono divisi in due gruppi: Piccoli (3-6 anni) e Grandi (7-14 anni). I piccoli giocano, cantano e fanno attività manuali mentre i grandi leggono, scrivono e studiano la grammatica con il supporto di testi scolastici. Durante l’anno si organizzano gite e feste, come quella di Natale. Le insegnanti sono madrelingua.

I bambini si incontrano due volte al mese dalle 16:00 alle 18:00 a Trastevere, presso la Parrocchia Santa Dorotea (Via di Santa Dorotea 23, IIº piano).

L'anno scolastico della scuola finlandese a Roma va da fine settembre a inizio maggio.

Per iscrizioni e per richiedere ulteriori informazioni si può scrivere al seguente indirizzo email: suomiseura.roma@gmail.com

Ci trovi anche su Facebook!